SOFTWARE GESTIONE PESATE
Il software di Vincro Bilance denominato “Gestione Pesate” permette di automatizzare e snellire il processo di pesatura dei mezzi. Ovvero, il software in oggetto lavora a stretto contatto con le periferiche presenti in pesa, ed elabora i dati ad esso associati per automatizzare la pesatura dei mezzi. Ad esempio, il programma può connettersi a dispositivi di riconoscimento, a telecamere per la videosorveglianza, a dispositivi di pesatura per il recupero automatico del peso e a dispositivi esterni quali palmari e/o monitor touch screen per gestire da remoto l’applicativo.
Il software è costruito “a moduli”, questo permette di potersi completamente adattare alle esigenze del cliente: può lavorare in modo manuale, implementando DDT, Cartellini di pesata, Attestati di presa in carico recuperando i vari archivi manualmente, oppure può integrarsi a dispositivi esterni che possono lavorare in maniera autonoma escludendo perfino l’intervento dell’operatore.
Inoltre è prevista la visualizzazione e/o la stampa in ordine cronologico delle pesate e dei documenti di trasporto emessi con la selezione della data di inizio e fine.
MODALITÀ OPERATIVA:
L’operatore inizia le operazioni di pesatura strisciando il badge (o identificando il cliente) e pesando così l’automezzo vuoto/pieno (due pesate se la tara non è memorizzata, pesata unica se la tara è memorizzata o impostata) secondo tre modalità:
AUTOMATICA:
Se i dati associati al cliente sono completi, il sistema pesa il mezzo, ne memorizza i dati di pesatura ed automaticamente stampa il cartellino di pesata.
SEMIAUTOMATICA:
Se i dati associati al cliente non sono completi, il sistema prima di procedere con la stampa del documento di trasporto chiederà all’ operatore di inserire i dati mancanti, senza i quali la stampa risulterebbe incompleta.
MANUALE:
Prelevando i dati dall’ archivio pesate, l’operatore può procedere alla stampa del cartellino di pesata per i materiali in vendita e del cartellino di pesata. Possono essere gestite numerose numerazioni dei documenti di trasporto e/o bolle di consegna.